24 febbraio 2009

Perchè non dovrebbero essere intelligenti?

Miliardi di pianeti simili alla terra. Che scoperta!

(Circa 30 anni fà)
Quando avevo 10 anni, immaginavo impossibile che la nostra specie potesse essere l'unica nell'universo, di conseguenza anche un pianeta simile al nostro doveva già esserci lassu, oltre le stelle. Come si può pensare ancora nel 2009, di essere gli unici essere viventi intelligenti nell'universo?

2009
Gli scenziati di tutto il mondo pensano ci siano altre forme viventi e miliardi di pianeti simili alla terra. Non ne abbiamo ancora trovato uno ma è solo questione di tempo. Si proprio di tempo.
Infatti, grazie al passare del tempo vivremo fino a 500 anni e più (beato chi potrà permetterselo), grazie al tempo sconfiggeremo nuovi virus e inventeremo incredibili e impensabili medicinali, la tecnologia diventerà in toto parte di noi, grazie al tempo.
Si si , avete letto bene, fino a 500 anni.... è solo una questione di tempo. nessuno in questo pianeta può smentirmi.

Lo scienziato crede di poter dimostrare le sue tesi grazie al nuovo telescopio della NASA, che nelle prossime tre settimane avrà la missione di osservare i pianeti simili alla Terra. Per il Dott. Boss sappiamo abbastanza sull'universo per ipotizzare l'esistenza di pianeti gemelli del nostro sui cui potrebbe essersi sviluppata la vita. «E' molto probabile che ci siano forme di vita, ma è quasi improbabile che siano intelligenti.(ma perchè non dovrebbero essere intelligenti?!) Probabilmente si tratterà di batteri o microbi. Avere due forme di vita intelligenti sarebbe una coincidenza davvero enorme. Probabilmente forme simili alla nostra esisteranno tra 100.000 anni o più». (Perchè?)

Nessun commento:

Posta un commento